PDA

Visualizza versione completa : Precisione in 3ds max

Indy
25-11-2002, 23.15.46
Salve ragazzi avrei una domandina di 3ds max...come faccio a far si che un vertice inizi nel punto in cui un altro finisce? Mi spiego disegno ad esempio un quadrato e voglio disegnare un altro spline a parte che inizi su uno dei vertici a mia scelta del quadrato...se lo disegno normalmente anche se in apparenza sembra coincidere col vertice se zoommo li vedo divisi c' una soluzione al mio problema?

Yoghi
26-11-2002, 02.24.20
Usa gli SNAP sotto Customize->Grid and Snap e clicca su Vertex, se sei pratico di Autocad sai sicuramente di che parlo ;)

Radial::K
26-11-2002, 11.45.50
oppure oltre lo snap puoi utilizzare una ltro metodo.
innanzitutto le due forme (la spline e il cubo) devono essere contenute nello stesso oggetto, poi avvicini i vertici da unire di molto e premi su "salda" (versione in inglese weld) se sono vicini entro il parametro numerico allora si salderanno, altrimenti puoi, o avvicinare di pi vertici e riprovare o aumentare il margine numerico.
ok? spero ti possa servire.
CIAOOOOOO;) ;)

Yoghi
26-11-2002, 19.41.27
Se usi Salda oppure Collapse rischi che i 2 punti vengano uniti nel baricentro e questo non andrebbe bene! ...

Radial::K
27-11-2002, 17.20.12
si, ma se li avvicini moltissimo e il parametro di margine per esempio 0,01 non cambia praticamente niente.
Certo con lo snapping te ne esci molto pi facilmente, ho solamente dato un altra via
ok? ciao belli!!;) :D

Indy
28-11-2002, 15.05.52
provo lo snap e vi dico :)

dgraz
05-12-2002, 12.28.26
Originally posted by Indy
provo lo snap e vi dico :)

Anche perch l'unica maniera in cui si f esattamente quello che dici tu!!!

ciao

The_LioN
18-12-2002, 21.09.18
Scusate a proposito di 3ds max....
io ho provato a installare la versione 4 [ita], la merda che quando provo a far partire il programma mi da 'errore nella licenza' o qualcosa del genere. Cosa devo fare esattamente?!
thanks

follettomalefico
18-12-2002, 22.18.23
Originally posted by The_LioN
Scusate a proposito di 3ds max....
io ho provato a installare la versione 4 [ita], la merda che quando provo a far partire il programma mi da 'errore nella licenza' o qualcosa del genere. Cosa devo fare esattamente?!
thanks

Beh, nella scatola del programma originale dovrebbe esserci dentro la licenza. Prova ad installare nuovamente dal cd originale e vedi...

...se invece non originale, la causa quella :)

Yoghi
18-12-2002, 22.42.39
Originally posted by follettomalefico
Beh, nella scatola del programma originale dovrebbe esserci dentro la licenza. Prova ad installare nuovamente dal cd originale e vedi...

...se invece non originale, la causa quella :)

nn solo.... c' pure la chiave hardware :p devi installare pure quella... ...sempre se la copia originale! ;)

The_LioN
19-12-2002, 10.21.56
Ok lo ammetto il SW non originale, ma veramente non ho voglia di spendere tutti (ma proprio tutti) i soldi che ho per prendermelo originale... insomma quanto costa? parecchie centinaia di euro....
La chiave hardware stata sostituita completamente con quella software se ben ricordo. Se non sapete come aiutarmi grazie lo stesso... per vi assicuro che possibilissimo far girare 3ds max non originale, il problema sapere come.

Indy
21-12-2002, 13.55.10
3ds max un software come un altro basta leggere le istruzioni (penso ci sia un readme.txt nella tua versione) seguilo e vedrai che dovrebbe funzionare

Indy
24-12-2002, 10.41.10
Ok, ho provato lo snap (customize\grid & snap) per se io disegno un rettangolo ad esempio e successivamente una linea vicino ad uno dei suoi vertici anche se all'apparenza possono sembrare uniti, ingrandendo la visuale rimangono separati...come va usato esattamente?
Grazie...