PDA

Visualizza versione completa : [OT] Fatto curioso sul prezzo dei giochi

AarnaK
25-11-2002, 17.35.53
Tanto si discute sul fatto che i giochi costino tanto e siano un bene di lusso, però certe volte i distributori c'è la mettono tutta!!

Volevo comprare Big Scale Racing, un giochillo semplice semplice giusto per distrarmi, distribuito in Italia dalla Leader.

Vado sul forum e guardate cosa leggo:

--------------------------------------------------------------------
bsr out in italy....

but it'sold at 56.99 euro!!!!
this is not affordable...
wasn't bsr going to be a budget game?

check it out here: bsr sold in italy at 56.99
is this the "right" price?!?!?

R@n
Junior Member
Registered: Nov 2002

Hmm ... it's 24,95 euro in Holland .. strange, must be some mistake.

At least I wouldn't buy it there. Look for an European online shop instead.

Avete capito? La Leader ci rifila un gioco che esce a prezzo budget a più del doppio rispetto a quanto pageremmo in altri paesi della comunità europea!!!!

A questo punto vado sul sito ufficiale e lo compro online e che la Leader se la prenda in quel posto!

morg@n
25-11-2002, 18.20.04
che la leader (e altri) si comportino cosi, non mi sorprende nemmeno un pò..siamo in italia l'importante e che nessuno se ne accorga...:bah:

commodo
25-11-2002, 20.02.26
Il prezzo dei giochi in Italia è inaccettabile, soprattutto considerando quello praticato generalmente in Europa. Ripeto: perchè, per comprare un prodotto, devo spendere anche 10, 12 euro di più che se lo comprassi altrove? E' solo colpa della pirateria? O forse del fatto che il rapporto abitanti - giocatori non è alto come in altre nazioni?
E, in ogni caso, perchè io devo pagare questi spropositi per giochi che arrivano con mesi di ritardo rispetto al resto d'Europa e spesso tradotti in modo vergognoso? O è colpa della pirateria anche il ritardo scandaloso nella commercializzazione e la localizzazione alla Totò?
Gamer Uk, per fare un esempio, consegna giochi in tutta europa con un risparmio di circa 6-7 euro sul prezzo italiano e senza far pagare nulla per le spese di spedizione: ma chi me lo fa fare di comprarlo dai distributori italiani del piffero?:angry: :angry:

TheDave
25-11-2002, 20.28.37
La stessa cosa è avvenuta per Divine Divinity: su gamer.uk viene venduto a 44,48 euro (spedizione gratuita in tutta europa) mentre da noi a + di 50 euro. Come mai?

Ma non è finita:

Icewind Dale 2: 44,48 euro (in Italia vedremo...)
Arx Fatalis: 42,89 (da noi vedremo....)
Age of Mythology: 47,65 (il prezzo di questo in Italia si commenta da solo....)

e questi sono solo 3 esempi.
D'altro canto io ribadisco: come fa CidiVerte a localizzare (e molto bene) i suoi prodotti e venderli a poco piu' di 30 euro? E sono fior di giochi!
Poi magari gli altri distributori italiani si lamentano che vendono poche copie e quindi non conviene localizzare, ma che vadano a prenderselo nel cul..quel posto!! (SONO MOLTO INCAZZATO)

commodo
25-11-2002, 20.37.07
Musica per le mie orecchie.....:birra: :grr: :sagace:

Odin
25-11-2002, 20.47.54
Oltretutto non parliamo dei negozianti. Per fare un esempio pratico a Bergamo (la mia città) se si ha pazienza di aspettare una settimana max due dall'uscita di un gioco c'è una differenza abissale tra due centri commerciali a distanza di 15 km l'uno dall'altro. Un esempio (ma vi assicuro che è solo uno dei tanti esempi) Warcraft 3 55 euro da una parte, 45 dall'altra.
Anche NN ha una differenza di 6 euro, meno legnosa ma comunque qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai anche perchè la quantità di copie sugli scaffali è nettamente maggiore per il venditore con il prezzo più alto e non ci credo che il supermercato (parlo di supermercato!) tenga nascosti nei surgelati e negli insaccati le copie di Warcraft 3 per sconvolgere il mercato di Bergamo....
I prezzi sono smodati e decisamente fuori parametro, su questo non ci piove. Ma non giustificano la pirateria, è sempre il non acquisto la soluzione ;)