PDA

Visualizza versione completa : Neo-Narratore in cerca di consigli

Vampyre
25-11-2002, 16.36.29
Salve a tutti. Ho appena iniziato la mia nuova carriera da narratore di Vampire The Masquerade (il gioco da tavolo) e non so bene da dove iniziare. Sono quindi alla ricerca di una o due cronache gia' impostate, giusto per rompere i primi momenti di imbarazzo (uhe, non ho mai nemmeno fatto il master ad AD&D, eh si, sono proprio un principiante).
La mia mail e' gdr_vampire@yahoo.it, non e' che, gentilmente (ve ne sarei davvero molto grato), ma ne potreste spedire una?
Tnx! :D :birra:

P.S. Ho visto una cronaca sul sito ambientata a Venezia, ma mi sembra troppo per dei personaggi alle prime armi (anche i giocatori sono come me, cioe' molto inesperti) a causa della presenza di Societa' di Leopold e cacciatori di vampiri.

jegosfig
25-11-2002, 23.49.58
uhm dammi qualke giorno e ti invio qualcosina intanto spulciati ben bene il manuale e davvero molto gustoso

Vampyre
26-11-2002, 10.04.34
Originally posted by jegosfig
uhm dammi qualke giorno e ti invio qualcosina intanto spulciati ben bene il manuale e davvero molto gustoso
Agli ordini :hail:, e... grazie per aver accolto la mia richiesta!

P.S. Il mio gruppo (tre ragazze :D e due ragazzi piu' il sottoscritto) e' a Novara!

Lithium
26-11-2002, 18.03.09

Hey tu!:grr: Non si ruba il lavoro agli sceneggiatori!:nono:
Scherzo bello di mamma! :bash:

Comunque, vampy, se vuoi posso pensare a qualcosa... Non è che per caso hai ICQQ?????????????????
Intanto studia...
:book:

Ciauz

Vampyre
27-11-2002, 10.16.07
Beh, non so come ringraziarvi per la vostra accoglienza! :D Forse una :birra: va bene (virtuale, naturalmente)?

P.S. Il manuale base l'ho gia' studiato quasi tutto (manca davvero pochissimo) e ho iniziato gia' il compendio del narratore!

R. Daneel Olivaw
28-11-2002, 11.12.12
Non so se ti sarà utile, ma potresti provare questo link: www.narratorinomadi.it

Vampyre
29-11-2002, 12.56.34
Originally posted by R. Daneel Olivaw
Non so se ti sarà utile, ma potresti provare questo link: www.narratorinomadi.it
Ti ringrazio, ma io stavo cercando qualcosa per il gioco di ruolo da tavolo e non per il videogioco. ;)

jegosfig
30-11-2002, 15.01.34
forse o trovato quello ke ti serve

Vampyre
01-12-2002, 18.01.25
forse o trovato quello ke ti serve
Ok, aspetto tue notizie allora. Grazie da subito comunque per il tuo interessamento! :D

Vincent Night
02-12-2002, 10.27.56
salve Vampyre.
Ho letto il tuo post.
gioco da due anni e pensa che proprio in questi giorni anche io sono alle prese con un gruppo di giocatori che non ha nessuna esperienza nel gioco ed io prendero' le sorti del master.
lo vuoi un consiglio........
lascia che i pg si conoscano.....non preparare nulla, almeno per le prime due sessioni, perche la sai una cosa?.... i pg hanno un potere che va oltre qualunque altro, ovvero quello di sapersi mettere nei guai da soli senza nemmeno accorgersene, devi solo avere una caratteristica come master...soprattutto di Vampiri :evil:
quella di saper improvvisare, :evil:
questo significa che a te dara' la possibilita di conoscere i personaggi dei giocatori, fare in modo che il gruppo inizi a legarsi (la coterie di vampiri intendo) e a te il tempo di iniziare a "cucire" addosso le avventure ai personaggi, se inizi sparando a zero con una avventura, che magari a loro non calza rischi di tagliare completamente il gioco di ruolo e ridurlo a un tiro di dado.....
da loro il tempo di entrare nei panni dei loro personaggi, piuttosto falli parlare tra loro..... vedrai che le avventure verranno.... magari l'unica cosa che dovresti tentare e', trovarti , un'ambientazione..... nel senso di una citta'
la mia catorie (dove gioco non dove masterizzo) svolge la sua non vita a Chicago (il manuale "Chicago by Night) ti posso assicurare che e' molto bello..... se ti puo interessare
ok...sono stato fin troppo noioso....(ehm non potrebbe essere altrimenti, son oun Ventrue....)
un saluto Vampyre......
a presto.
:evil:

Vampyre
02-12-2002, 21.00.46
Sei un Ventrue? Grandissimo, se mai convincessi uno del gruppo a darmi il cambio di tanto in tanto, beh, allora farei di sicuro un Ventrue! :D
I tuoi consigli sono comunque molto utili, pensa che io ero già pronto a fare una storia; il fatto è che io ho fatto per un breve tempo da master di AD&D, ma il mio gruppo era già avviato e collaudato da tempo (diciamo che avevo sostituito il nostro master ufficiale giusto per un'avventura e poco più). Mi mancava quindi tutta la fase preparatoria, che in ogni caso è molto più facile in AD&D piuttosto che in Vampire The Masquerade. :toh:
L'ambientazione di partenza ho comunque deciso che si svolgerà tra Pavia e Venezia, due città che adoro veramente.
Salud! :D

Vincent Night
06-12-2002, 09.33.56
la nostra coterie c'e' stata a Venezia....che personcine a modo che sono i Giovanni, peccato che mi fiderei di loro come di un serpente a sonagli nelle mutande....credo di essere stato abbastanza chiaro :evil:
comunque se inizi a venezia studiati bene qualcosa sui Giovanni.....visto che venezia e' loro.
in effetti a ad&d e' un pochino piu semplice, e mi sono reso conto che con giocatori avviati le cose si semplificano ulteriormente, tra l'altro proprio questa settimana ho ho masterizzato la prima sessione con i neo nati, quando comincerai anche tu, e questo me ne sono accorto sul campo, credo che le cose piu' importanti siano prendere tempo a descrivere i luoghi dettalgiatamente, ancora come hai detto tu non siete in sintonia, quindi non basta un semplice "siete in un bar", e soprattutto guidali, ti renderai conto che quando si tratta di pronunciare frasi 'sceme' come : "esco dalla macchina", loro nemmeno ci penseranno, mentre tu vorresti che magari lo dicessero.
si abitueranno vedrai.
mi fa molto piacere poter parlare di queste cose visto che siamo esattamente nella stessa situazione eheheh :evil:
......ah...una cosa...non avere pieta'......se ce l'hai all'inizio e i pg fanno cazzate e tu non li "punisci" con la realta' (ovvero se non rendi le conseguenze reali, ma ad esempio si salvano perche' un fulmine becca in pieno il primogeno che uno della coterie ha appena insultato :evil:) loro continueranno a fare cazzate del genere....triste ma ti posso assicurare che e' cosi'...
ora ti lascio....vado a studiare....ehm...Chicago by Night :evil: