PDA

Visualizza versione completa : Phantasy Star V Petition! Leggere!

Alisia
25-11-2002, 11.48.14
Ragazzi, ho deciso di inoltrare una petizione per una richiesta di un seguito a Phantasy Star IV direttamente a Sega Europe avendo contatti diretti con la succursale di Sega in Inghilterra.
Naturalmente invierò una petizione ed eventuali suggerimenti sulla trama se il numero di post e suggerimenti raggiungerà un numero medio alto! Vediamo facendo sul serio quanti di noi posteranno in nome di questa stupenda saga; di certo non rappresenteremo una grande percentuale di richiesta rispetto il mondo videoludico europeo americano ed asiatico che ci circonda, ma i primi mattoni bisogna pur posarli a terra per poter costruire una torre! ;)
Allora sotto ragazzi!

Io voglio Phantasy Star V ( RPG ) ...e perché no un bel PSO2 meglio strutturato! Eventualmente più avanti posterò le mie idee su come dovrebbero essere strutturati i seguiti in questione.

Un' ultima cosa, scrivete pure in italiano intanto a Sega Europe ci sono persone che parlano bene la nostra lingua e di conseguenza sanno scriverla e leggerla.

ROLF
25-11-2002, 12.28.25
Io non so se desiderare veramente un PS V.
Il finale del IV è epico, grandioso e perfetto e la saga mi sembra conclusa nel migliore dei modi. Forse temo soltanto che possa uscire un gioco non all'altezza dei precedenti.

Alisia
25-11-2002, 13.25.08
Originally posted by ROLF
Io non so se desiderare veramente un PS V.
Il finale del IV è epico, grandioso e perfetto e la saga mi sembra conclusa nel migliore dei modi. Forse temo soltanto che possa uscire un gioco non all'altezza dei precedenti.

E' un fattore che si può mettere in gioco no?
Sega è anche disposta a dare ascolto ai consigli dei suoi fan, cmq se non velete nemmeno " firmare " per la petizione, pazienza.

Rockman
25-11-2002, 14.40.20
Senza offesa, credo che una petizione sia assolutamente inutile, e nell'altro topic ho chiaramente notato che ad interessarsi a PS è solo una minoranza, uno zoccolo duro.

Ad ogni modo, concordo con Rolf e ribadisco quanto detto nell'altro topic: le storie migliori son quelle che finiscono.

Alisia
25-11-2002, 18.12.41
Dipende dall' apertura mentale cari ragazzi! Sono d' accordo se si parla di giochi o film dove è chiario che la storia finisce e quindi un seguito rischia di essere un flop ( vedi film High Lander ), ma PS presenta una tale vastità di spunti storici che trovo limitativo fissarsi sul fatto che essendo la storia iniziata con Dark Force deve finire con la scomparsa di questa entità!
I mondi di PS sono grandi e possono ospitare tante avventure diverse da quella che abbiamo giocato.
Open your mind!
:angel2:

Comunque rispetto la vostra decisione senza rancori ne offesa!
;)

President Devil
25-11-2002, 20.50.50
Certo è che realizzare un gioco all'altezza del precedente(il IV)sarebbe veramente difficile,e la trama,che si è conclusa tutto sommato in maniera "quadrata"(x quanto possibile)rischierebbe di essere incasinata ancora di +....non sono sicuro di volere un PSV...

Su un eventuale PSO2 "meglio strutturato" sono invece perfettamente d'accordo;visto che la serie è quasi uno spin-off non verrà modificata la storia originale;basta realizzare un gioco valido...

Rockman
25-11-2002, 21.07.30
Originally posted by Alisia
Dipende dall' apertura mentale cari ragazzi! Sono d' accordo se si parla di giochi o film dove è chiario che la storia finisce e quindi un seguito rischia di essere un flop ( vedi film High Lander ), ma PS presenta una tale vastità di spunti storici che trovo limitativo fissarsi sul fatto che essendo la storia iniziata con Dark Force deve finire con la scomparsa di questa entità!
I mondi di PS sono grandi e possono ospitare tante avventure diverse da quella che abbiamo giocato.
Open your mind!

Comunque rispetto la vostra decisione senza rancori ne offesa!
;)

Io ho nominato Dark Force? No.
Rolf ha nominato Dark Force? No.
E quindi?
Non è assolutamente detto che la fine di una saga debba coincidere con l'annientamento del cattivo "classico" della stessa.
Esempio? Sto finendo in questi giorni Wild ARMs 3, e il boss finale è tutto tranne che il nemico storico del pianeta Filgaia!
La trama di PS si è sviluppata attraverso 4 capitoli: è cominciata nel primo, si è sviluppata nel secondo, si è "spiegata" nel terzo e si è conclusa nel quarto. Siccome il plot è nato per finire nel IV capitolo, qualsiasi altra "aggiunta" della sceneggiatura sembrerebbe una forzatura... e poi dirai addio alla trama che tanto hai adorato. Funziona così, nè più nè meno. Ciao :).

Piccolo
25-11-2002, 21.09.47
Concordo con Rolf e Rock!! Forse avete tutti frainteso il senso del mio post nell' altro Topic!! PS IV è IL finale di Phantasy Star, non si tocca!! Io pensavo più ad una sorta di PS zero, visto che di punti interrogati irrisolti ce ne sono parecchi: un prequel, non un sequel!! In ogni caso dovrà essere una scelta di Sega!! Uno perchè penso che una petizione non avrà mai i suoi frutti!! Due perchè penso che se anche miracolosamente dovesse averne, non voglio che una saga conclusa prosegua con carenza di idee!!

BerserkDan
25-11-2002, 21.46.44
Ma che sequel e sequel. Phantasy Star e un videogioco, non un film, e io GDR di quella qualità ne vorrei a bizzeffe.
Paura di rovinare la continuità della trama?
Be, basta non metterci uno sceneggiatore rincoglionito, gli spunti per ampliare la trama sono infiniti. Se c'è la fantasia si può fare di tutto.

SheWren
26-11-2002, 20.50.59
Dite che siamo solo uno zoccolo duro? Forse sì, ma di fan di PS al mondo ce ne sono parecchi: conoscete Pscave? E' un portale SOLO su Phantasy Star sul quale potete trovare molti fangame; alcuni hanno delle belle idee, quindi uno sceneggiatore esperto potrebbe anche fare di meglio. Non è detto che un altro PS sarebbe per forza una forzatura della trama: a me piacerebbe anche che fosse sviluppato qualche altro aspetto. Ci sono pur sempre 3 pianeti, diverse razze e un lungo periodo in cui inserire una storia; non è detto che un gioco di PS possa concludersi solo con l'uccisione di un Dark Force...:)

Alisia
26-11-2002, 22.47.44
Originally posted by SheWren
Dite che siamo solo uno zoccolo duro? Forse sì, ma di fan di PS al mondo ce ne sono parecchi: conoscete Pscave? E' un portale SOLO su Phantasy Star sul quale potete trovare molti fangame; alcuni hanno delle belle idee, quindi uno sceneggiatore esperto potrebbe anche fare di meglio. Non è detto che un altro PS sarebbe per forza una forzatura della trama: a me piacerebbe anche che fosse sviluppato qualche altro aspetto. Ci sono pur sempre 3 pianeti, diverse razze e un lungo periodo in cui inserire una storia; non è detto che un gioco di PS possa concludersi solo con l'uccisione di un Dark Force...:)

;)

vedi anche Phantasy Star Ultimate su:
www.phantasy-star.net

ROLF
27-11-2002, 13.31.43
Originally posted by Alisia
E' un fattore che si può mettere in gioco no?
Sega è anche disposta a dare ascolto ai consigli dei suoi fan, cmq se non velete nemmeno " firmare " per la petizione, pazienza.

Io posso anche firmare la petizione, in fondo un nuovo PS mi piacerebbe eccome. Solo penso che con tutti i casini che il sonic team sta avendo in questo periodo con PSO sarà difficile che ci diano retta. Comunque tentar non nuoce.

Alisia
27-11-2002, 13.48.42
Originally posted by ROLF
Io posso anche firmare la petizione, in fondo un nuovo PS mi piacerebbe eccome. Solo penso che con tutti i casini che il sonic team sta avendo in questo periodo con PSO sarà difficile che ci diano retta. Comunque tentar non nuoce.

Non avevo dubbi sul tuo sostegno, d' altronde quando si ama un gioco o un film il desiderio vederne un seguito è sempre alto e si può rischiare di trovarsi di fronte a un flop...ma può darsi che ci si trovi davanti un buon seguito geniale!
E' vero che il Sonic Team è incasinato, ma è anche vero che come tante software house sono in deficit di buone idee per la produzione di giochi quindi ogni buon consiglio da parte dei loro fan è sicuramente ben accetto!
Pensate anche a un rifacimento dei quattro episodi in veste poligonale come PSO; dovete considerare che tanti ragazzi di nuova generazione non hanno giocato la serie.
Io confesso che sarei spinto a rigocare tutti gli episodi con la grafica di PSO oppure un' episodio nuovo che ripropone tutta la storia in veste nuova poligonale.

Credo comunque che questa petizione, essendo limitata all' Italia, non avrà il sostegno necessario.

ROLF
27-11-2002, 13.55.59
Puoi sempre proporla a qualche gorsso sito internmazionale tipo Phantasy Star Pages.

Alisia
27-11-2002, 16.15.18
Mi sono appena iscritto al forum su www.phantasy-star.net e ho scritto un topic a proposito della petizione per PSV; vi farò sapere cosa ne pensare i nostri amici stranieri!

SheWren
30-11-2002, 01.02.13
Posta anche su Pscave

pscave (http://www.pscave.com)

ti assicuro che merita ;)
Entrambi i siti sono molto ricchi e attivi.

Alisia
30-11-2002, 13.48.09
Originally posted by SheWren
Posta anche su Pscave

pscave (http://www.pscave.com)

ti assicuro che merita ;)
Entrambi i siti sono molto ricchi e attivi.

Fatto! Ho aperto una petition request anche su pscave; tra parentesi un po' di mevimento c'è su phantasy-star.net!
Speriamo!
:rolleyes: :p