PDA

Visualizza versione completa : Storia dopo la guerra del CAOS

WildChild
24-11-2002, 19.05.39
ho finito ora la guerra del caos e mi è piaciuto abbastanza... però segato e insieme ai draghi di fuoco ho preso quelli del sole morente... non mi sono accorto che c'erano i 3 libri di jean rabe di mezzo... chi mi fa un suntino veloce di questi 3 libri (dal sunto dietro la copertina non si capisce nulla) in modo che posso leggermi questo e poi tornare ai 3 che mi sono perso? soprattutto... chi sono i protagonisti? sempre Palin e Usha o tornano Goldmoon, Riverwind e magari Gilthas? io preferirei i primi 2....

protogodda
27-11-2002, 11.21.30
Originally posted by WildChild
ho finito ora la guerra del caos e mi è piaciuto abbastanza... però segato e insieme ai draghi di fuoco ho preso quelli del sole morente... non mi sono accorto che c'erano i 3 libri di jean rabe di mezzo... chi mi fa un suntino veloce di questi 3 libri (dal sunto dietro la copertina non si capisce nulla) in modo che posso leggermi questo e poi tornare ai 3 che mi sono perso? soprattutto... chi sono i protagonisti? sempre Palin e Usha o tornano Goldmoon, Riverwind e magari Gilthas? io preferirei i primi 2....

nella saga della guerra delle anime : i draghi sole morente e i draghi della stella perduta ( il terzo uscirà a gennaio ) ci sono Palin, usha, Laurana, Goldmoon, Tas... ( heheh si proprio lui... ), e molti altri nuovi personaggi che imparerai ad amare... leggili, sono davvero molto belli... non ti racconto niente perchè la storia è davvero molto bella e molto ben struttirata.
Perciò, leggi e godi.

WildChild
27-11-2002, 11.30.46
MMM No, mi sono espresso male... quelli li leggo per forza perchè ho già il primo... volevo sapere la storia e i personaggi dei libri scritti da jean rabe, che sono prima di quello che ho preso (per errore prima di quelli di rabe)

Matrona Clo
28-11-2002, 10.43.59
Originally posted by WildChild
MMM No, mi sono espresso male... quelli li leggo per forza perchè ho già il primo... volevo sapere la storia e i personaggi dei libri scritti da jean rabe, che sono prima di quello che ho preso (per errore prima di quelli di rabe)

vale a dire l'era dei dragoni o LA QUINTA ERA?

succede che dopo l'abbandono di Krynn da parte degli dei in seguito alla guerra del Caos i draghi si contendono il possesso del pianeta. alla fine della strage draghi se ne salvano pochi, ma cinque si dividono il potere e sono: Malystryx, la grande femmina rossa
Kellendros, il grande drago blu (chiamato Skie da Kitiara)
Gelidus o Frost il grande drago bianco
Beryllystrix la grande femmina verde
.... la grande femmina nera (non mi ricordo come si chiama)

i protagonisti, oltre ai draghi, sono Palin, Usha, Dhamon il cavaliere (nuovo personaggio a cui Jean Rabe ha dedicato un'altra trilogia mai pubblicata in Italia), Rig il marinaio, un'elfa druida Kagonesti, Gilthanas e Silvara (contento?)

in sostanza i draghi cattivi cercano di sottomettere definitivamente Krynn e naturalmente i buoni cercano di impedirglielo

ciao

WildChild
28-11-2002, 11.15.21
figata, proprio quello di cui avevo bisogno...

ma non c'e' più magia su krynn?

kyle
28-11-2002, 14.16.04
Ragazzi non raccontiamo i Libri però.. WildChild, se proprio non vuoi leggerli chiedi se qualcuno ti manda il riassunto per PM o Email.. Ok? :) Altrimenti chi li vuol leggere non ha piu' il gusto di farlo..

Menomale che Matrona ha solo detto le linee generali :p Basta così :D

Buona lettura.. :rolleyes:

WildChild
28-11-2002, 15.37.43
Scusami ma non ti seguo. Ho chiesto la storia dopo la guerra del caos, in linee generali ovviamente, per sapere se è indispensabile leggerla (la trilogia di rabe) prima dei draghi del sole morente, che ho già acquistato... poi i libri li prendo ma magari li leggo più avanti...

Il titolo del topic è: Storia dopo la guerra del CAOS
E' ovvio che chi è in grado di rispondere risponde per linee generali, come è ovvio che se uno non ha voglia di avere sorprese sugli sviluppi evita di leggere... scusa con un titolo di topic del genere mi sembrava superfluo evitare di scrivere SPOILER, ma evidentemente non abbiamo tutti le stesse capacità intuitive... terrò presente...:tsk:

kyle
02-12-2002, 00.44.36
..Non credo cmq di esser stato sgarbato o altro.

Ho sempre detto che sarebbe stato meglio non riassumere libri o raccontare avvenimenti sul forum altrimenti, la gente ci capita lo stesso sui topic, e si perde il gusto.
Se era in linea generale è ovvio che non c'è problema, naturalmente.

Se invece qualcuno vuole proprio sapere in riassunto cosa accade in un libro, è meglio farsi mandare un Pm o altro.. perchè chiunque potrebbe aprire un topic anche se con un titolo chiaro..

Spero di aver chiarito, certo non voglio esser polemico o pignolo...

Argomento chiuso
;)
Ciao ciao :niente!: