PDA

Visualizza versione completa : Might'n'magic

commodo
23-11-2002, 23.51.12
Siccome mi pare di non avere ancora sentito niente sulla serie di Might'n'Magic, mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha giocato a qualche episodio della serie ed il suo parere

NBF-Elwood
24-11-2002, 20.24.08
Ho giocato e tuttora posseggo:
Might and Magic VI - Mandate of heaven
Might and Magic VII - For Blood ad Honor
Might and Magic VIII

Poi devi sapere che fra ogni titolo, c'è una campagna militare che arrichisce la storia degli eventi appena finiti con l'rpg, che vengono chiamate:
Heroes of Might & Magic, dei quali posseggo il II e il III

Sono giochi molto longevi. Aree, località e villaggi molto vaste, la crescita del personaggio è dettagliata, per quanto riguarda abilità. Tra un titolo e l'altro ci sono alcune differenze, che poi magari leggerai su un readme o sul manuale. Inoltre dal VII in poi nel gioco è stato implementato nelle taverne un simpatico gioco (tipo il gioco delle carte in FF VIII).
Le musiche, soprattutto quelle del VI a me sono piaciute tantissimo, sono di atmosfera, e devo dirti la verità qualche volta me le sono ascoltate nell'impianto stereo.

A me è piaciuto molto.
Se vuoi maggiore info, puoi farmi sapere.

Ciao a tutti

commodo
24-11-2002, 21.05.15
No, No, mi sono espresso male. Io ho giocato a Might'n'Magic VI e VII molto a fondo ed ho trovato entrambi i titoli molto validi. Ricordo ancora che in MnM VII c'era un nemico quasi impossibile da battere di nome Tolberti che mi ha fatto passare molte ore ad imprecare...
Ero solo curioso di sapere se qualcuno vi aveva giocato, perchè qualche volta, mi sembra che esistanto solo i giochi Bioware.
Davvero una bella serie, il cui maggior pregio, direi, è l'immediatezza nel controllare il gioco e la grande giocabilità: insomma è proprio divertente. Ad essere sinceri il VI mi ha entusiasmato, il VII mi è piaciuto molto, ma era quasi identico al precedente per grafica ed interfaccia, l'VIII, visto nelle review, mi sembrava un ennesimo rifacimento degli altri, così non l'ho preso.
Puoi dirmi come hai trovato l'VIII, in particolare?

Grazie
P.s. Heroes of MnM lo considero uno strategico più che un vero e proprio rpg

NBF-Elwood
24-11-2002, 23.04.27
Si certo, i vari heroes sono degli strategici, forse in questo caso mi sono espresso io male.

La penso esattamente come te, il VI è il capostipite di una serie di titoli che alla fine si somigliamo un pò tutti.
Nell'VIII c'è un ulteriore modifica nella gestione delle abilità e altre cosucce, ma sinceramente non l'ho ancora finito, anche perchè poi la mia attenzione è stata spostata su altri titoli che meritavano qualcosina in +.

Come ti posso dire che mi sono divertito, anche perchè nonostante sia un gioco di ruolo singleplayer ho avuto il piacere di giocarlo insieme ad un amico, altro appassionato come me.

Ora che mi ricordo, l'VIII mi dava un problema con le partite salvate, e inoltre mi dava anche un problema con le musche, infatti non le riuscivo ad ascoltarle (giocavo senza accompagnamento musicale).

Te la ricordi la musica di Free Heaven (se non ricordo male il nome:\), magnifica:D

Ciao a tutti

AarnaK
25-11-2002, 15.39.30
Originally posted by commodo
Ero solo curioso di sapere se qualcuno vi aveva giocato, perchè qualche volta, mi sembra che esistanto solo i giochi Bioware.

Might & Magic VI l'ho amato alla follia, uscito quando gli RPG stavano vivendo un periodo di profonda crisi con il solo Diablo come "esponente" della categoria la 3DO fece uscire questo capolavoro.
Purtroppo la serie non si è saputa rinnovare a sufficienza capitolo dopo capitolo e quando l'ha fatto è stato purtroppo una devastazione di proprorzione epiche.
Vatti a leggere la nostra recensione di Might & Magic IX (http://www.multiplayer.it/rpg/articoli.php3?id=3851) se vuoi saperne di più.

commodo
25-11-2002, 19.50.57
Concord con Aarnak in tutto.....