PDA

Visualizza versione completa : visuali

lazydoc
23-11-2002, 11.43.16
carissimi

sono qui a proporvi un quesito che dalla mente mi sorge sponteneo

ho appena finito di giocare la demo di arx fatalis e ho trovato la visuale in prima persona francamente ostica. io penso che questo tipo di approccio sia inadeguato per i gdr, transeat per quelli a turni come wizardry 8, ma per quelli in tempo reale combattere e reagire prontamente può divenire difficoltoso.
secondo me la visuale ottimale per i giochi in tre dimensioni di questo tipo è dalle spalle in terza persona (come gothic). chiaro che in prima persona si apprezzano meglio le locazioni però per me non vale la pena.

let me know what you think!!

bye

commodo
23-11-2002, 12.21.06
Per quanto mi riguarda, pur non avendo una preferenza assoluta, ritengo che quella isometrica a volo d'uccello dei giochi bioware - black isle sia la migliore e la più divertente, soprattutto dal punto di vista dei combattimenti con un party. Per gli rpg in solitario, invece, non ho grandi preferenze, anche se quella in prima persona Morrowind-style mi coinvolge più di quella alla Gothic.

Enrico170780
23-11-2002, 12.47.37
Se è in 3d preferisco decisamente quella in prima persona, per quanto all'inizio sia più scomoda, mi piace molto la sensazione di "immersività" che trasmette. Personalmente, poi, ritengo più facile combattere cospo a corpo in prima persona che non con la telecamera alle spalle (mi riescono meglio parate, schivate etc).

BTW gran gioco Arx Fatalis, ottima trama ricca di sorprese, buona libertà di esplorazione (il mondo è molto vasto) l'unica pecca rimane la gestione dei dialoghi (io non sopporto non poter scegliere cosa dire)

fokker fw190a
23-11-2002, 14.47.34
assolutamente la migliore che prediligo è il 2D di bg2 ecc,è la più comoda da usare;)

EvenZappa
23-11-2002, 15.31.21
Originally posted by commodo
Per quanto mi riguarda, pur non avendo una preferenza assoluta, ritengo che quella isometrica a volo d'uccello dei giochi bioware - black isle sia la migliore e la più divertente, soprattutto dal punto di vista dei combattimenti con un party. Per gli rpg in solitario, invece, non ho grandi preferenze, anche se quella in prima persona Morrowind-style mi coinvolge più di quella alla Gothic.

concordo in tutto e per tutto :) :birra: