PDA

Visualizza versione completa : E' la fine?

Lan
23-11-2002, 00.17.45
Nn so con certezza quando accadrà definitivamente ma...credo presto.
Biggì uno e quasi decente seguito nn reggono il passo coi tempi, o sbaglio?
Ho i quattro ciddì di SoA + esp. ma nn riesco proprio a infilarne uno soltanto nel mio lettore...Nn trovo stimoli, ecco.
Magari, se e dico SE nei B.Studio avessero pensato di fare Bg3, anzichè la boiata detta NwN...
Sono 1/2 a terra col mio punteggio di carisma, stasera...:(

fokker fw190a
23-11-2002, 00.25.14
ti capisco,anch'io a bg2 ho smesso di rigiocarci(ero nel cap.2),ho puntato tutto su nwn e su un altro gioco,ma credo che tra poco inizierò finalmente bg1.Peccato davvero che nwn in single non mi sia piaciuto molto,pieno di bachi,grafica 3d scomoda x muoversi, storia molto forzata ecc

Lan
23-11-2002, 00.34.02
Il problema è sempre lo stesso, con le software houses:
quando diventano ricche e famose, nn si curano + della qualità morbosa che adoperavano nei loro primi lavori, pensando e,avolte(ritornano?)quasi ordinando al mercato imposizioni qualitativamente scarse...oltre ai BlackStudio, citerei a.e. la Square: FF VII NN poteva assolutamente uscire su N64 come poi è stato pubblicato sulla console del bambino grassottello che mangia merende a iosa...ma ai BS nn hanno mai giocato a Vampire?!?!Meno male che domani mi ridanno il secondo ciddì de Masquerade...

fokker fw190a
23-11-2002, 01.10.22
mah può essere,anche se sono convinto che molti sforzi gli hanno messi x creare un mondo 3d e x fare un buon editor,tutto questo a discapito della storia in single.

Lan
23-11-2002, 01.18.43
Vero che l'editor è di ottima fattura ma...ripeto, di giochi a 3 dimensioni buoni anche SOLO metà di quello che manca in Nwn ce ne sono a bizzeffe...e da anni(vedi Vampire)
Forse era meglio restare ancora 1 pò con le 2 dimensioni(magari ripristinando la palette di Bg1,meglio intonata con il quid fantasy che nn il suo successore, solo di nome che è SoA),con un buon editor,in modo da offrire un gioco + omogeneo in termini di coefficiente hardware(=un game in 2d permette a + persone 1multiplayer pressocchè perfetto...)
Nn è tanto la storia in singolo, ad uccidere NwN,quanto semmai la mancanza di pathos nella cura di tutto ciò che ne dovrebbe fare da contorno onde permetterci 1 paio di ore al gg/settimana/mese di full fantasy immersion.
EccheKant,Biggì uno ci riusciva, dove si sono persi i programmatori?!:confused:

Shalafi Dalamar
23-11-2002, 13.26.27
Originally posted by Lan
Nn so con certezza quando accadrà definitivamente ma...credo presto.
Biggì uno e quasi decente seguito nn reggono il passo coi tempi, o sbaglio?
Ho i quattro ciddì di SoA + esp. ma nn riesco proprio a infilarne uno soltanto nel mio lettore...Nn trovo stimoli, ecco.
Magari, se e dico SE nei B.Studio avessero pensato di fare Bg3, anzichè la boiata detta NwN...
Sono 1/2 a terra col mio punteggio di carisma, stasera...:(

Veramente NWN non c'entra una mazza con i BI ;)

I prossimi loro giochi saranno IWD2 (già uscito in USA) e Lionheart :cool:

NWN è della Bioware, ma non è stato sviluppato dai BI

Lan
24-11-2002, 16.22.59
Nn mi sono spiegato: all'inizio, si era parlato di una certa continuità fra Bg1-SoA e Nwn, con l'importazione del main character in Never, invece...
invece, considerata a mio parere la scarsa qualità del game in questione, si è preferito farne a meno!
E nn venite a (ri)dire che c'è troppa differenza fra le regole della 2ed. e la 3^di Doppia D...se con 1 mod è possibile(orrore!) far sembrare Diablo 2 Baldure, nn vedo come, con un pò di cambiamenti qua e là nn si poteva portare 1 pg di SoA in Nwn...
Sono tropppppo deluso.

Palin Majere
29-11-2002, 22.38.17
veramente era semplicemente assurdo pensare di importare un pg di 40 livello in nwn dove il massimo livello è il 20 oltre al fato che usano 2 set di regole diverse (bg2 d&d 2°ed, nwn d&d 3°ed) e sarebbe stato non dico impossibile ma quasi creare un convertitore di personaggio......

Gordon_Crow
04-12-2002, 22.06.20
Nelle schermate di caricamento di Baldur's 2 si dice chiaramente che il personaggio si può importare, bè... allora hanno parlato troppo presto.

Per quanto riguarda i seguiti, devo dire che è un vero peccato che non sarà fatto un Baldur's 3.
Magari un giorno le cose cambieranno, chissà...

A me il 3D non piace tanto, quindi non penso che comprerò NWN, secondo me la visuale di Baldur's è perfetta. Almeno per qualche anno ancora.

fokker fw190a
04-12-2002, 23.12.05
già speriamo che facciano un bg3,ma non ci credo molto:(

Gordon_Crow
04-12-2002, 23.23.34
Originally posted by fokker fw190a

Il problema principale è che Baldur's 2 è praticamente perfetto... e non si può fare un seguito se non si introducono migliorie sostanziali al programma (interfaccia, grafica eccetera). La domanda è: in che maniera si può migliorare Baldur's Gate 2?

Finchè non sarà data una risposta a questa domanda il numero 3 non si farà.

Detto questo ritengo ben difficile che dopo la creazione di un gioiello come Shadow of Amn che ha richiesto anni per essere realizzato, il team di programmatori possa ritrovare ancora una volta l'entusiasmo e gli stimoli per realizzare un progetto di siffatte dimensioni.

Per fortuna c'è Icewind ed è meglio che niente :)

Shalafi Dalamar
04-12-2002, 23.30.19
Originally posted by fokker fw190a

Lo escludo.... se ci va di culo FORSE useranno di nuovo l'IE, ma credo che la saga di Baldur's Gate sia VERAMENTE finita ;)

gunther
05-12-2002, 13.26.42
io non capisco perche' ci deve essere per forza qualche miglioria in una nuova uscita di un gioco di ruolo, non potrebbe semplicemente esserre lo stesso gioco con personaggi e avventure diverse? a me andrebbe benissimo se BGIII fosse uguale a BGII per grafica giocabilita' e tutto, e ci fossero avventure nuove, aree nuove, personaggi nuovi, oggetti nuovi, come una espansione, a voi no? io non ho ancora potuto giocare a NWN e quindi potrei sbagliare completamente, ma da quello che ho visto non e' un granche' nel senso che un gioco di ruolo se ne frega della grafica 3D, degli effetti ecc, ricordiamoci che i giochi di ruolo veri come D&D si giocano con carta, matita, scheda e dadi, poi il resto e' fantasia, perche' sul computer dovrebbe essere diverso? personalmente ritengo che BGII sia il massimo per un gioco di ruolo, e quindi non si dovrebbe neanche cercare di migliorarlo, ma solo di continuarlo, come una nuova avventura a D&D. voi che ne pensate?

Gordon_Crow
05-12-2002, 14.04.33
Originally posted by gunther
io non capisco perche' ci deve essere per forza qualche miglioria in una nuova uscita di un gioco di ruolo, non potrebbe semplicemente esserre lo stesso gioco con personaggi e avventure diverse? a me andrebbe benissimo se BGIII fosse uguale a BGII per grafica giocabilita' e tutto, e ci fossero avventure nuove, aree nuove, personaggi nuovi, oggetti nuovi, come una espansione, a voi no? io non ho ancora potuto giocare a NWN e quindi potrei sbagliare completamente, ma da quello che ho visto non e' un granche' nel senso che un gioco di ruolo se ne frega della grafica 3D, degli effetti ecc, ricordiamoci che i giochi di ruolo veri come D&D si giocano con carta, matita, scheda e dadi, poi il resto e' fantasia, perche' sul computer dovrebbe essere diverso? personalmente ritengo che BGII sia il massimo per un gioco di ruolo, e quindi non si dovrebbe neanche cercare di migliorarlo, ma solo di continuarlo, come una nuova avventura a D&D. voi che ne pensate?

Quello che vuoi tu è un'espansione e non un Baldur's 3, tutto qua. C'è una bella differenza!

BlackLinX
06-12-2002, 09.42.05
Volgio solo ricordare che convertire un Pg da AD&D a D&D3 non è un'impresa impossibile ... esiste pure un manuale di conversione di facile interpretazione .. basta sbattersi un pochino ... Bioware :p

Matrona Clo
06-12-2002, 09.55.10
Originally posted by Gordon_Crow

Finchè non sarà data una risposta a questa domanda il numero 3 non si farà.

Detto questo ritengo ben difficile che dopo la creazione di un gioiello come Shadow of Amn che ha richiesto anni per essere realizzato, il team di programmatori possa ritrovare ancora una volta l'entusiasmo e gli stimoli per realizzare un progetto di siffatte dimensioni.

Per fortuna c'è Icewind ed è meglio che niente :)

è già stato fatto: bg3=tob

finisci tob mediamente intorno al 30° livello, troppo alto per continuare.

gunther
06-12-2002, 10.57.50
appunto, l'espansione e ' gia' stata fatta, perche' non fare un'altra avventura magari qualche anno dopo la fine di ToB, con nuovi personaggi e nuove avventure? ripeto milgiorare questo gioco non e' necessario secondo me, lo si rovinerebbe soltanto.

Dlmc
06-12-2002, 15.58.21
perchè la fine è troppo ramificata e non potrebbe essere la stessa come dio o come mortale quindi non si potrebbero fare che due espansioni ma io ne dubito fortemente in quanto finendo tob hai scelto il tuo destino.

ma magari se continuasse con tuo figlio..............

IL NIPOTE DI BHAAL

suona bene eh?

gunther
06-12-2002, 16.06.38
eh, non sarebbe male, cosi' magari si risolve il problema del livello troppo alto con cui finisci ToB.

Gordon_Crow
06-12-2002, 16.07.46
Originally posted by Matrona Clo
è già stato fatto: bg3=tob

finisci tob mediamente intorno al 30° livello, troppo alto per continuare.

Equazione a dir poco forzata... ToB non può essere considerato Baldur's 3, il gioco è lo stesso identico al 100%.

Bastasse aggiungere missioni, oggetti e personaggi per fare un seguito sarebbe troppo facile ;)

In fondo è anche giusto che ogni cosa abbia un suo inizio ed una sua fine, la saga di Baldur's rimarrà per sempre incastonata nella storia dei videogiochi.

si insomma, avete capito eheh

Shalafi Dalamar
08-12-2002, 23.10.08
Originally posted by Gordon_Crow
Equazione a dir poco forzata... ToB non può essere considerato Baldur's 3, il gioco è lo stesso identico al 100%.

Bastasse aggiungere missioni, oggetti e personaggi per fare un seguito sarebbe troppo facile ;)

In fondo è anche giusto che ogni cosa abbia un suo inizio ed una sua fine, la saga di Baldur's rimarrà per sempre incastonata nella storia dei videogiochi.

si insomma, avete capito eheh

Concordo, proprio per questo fare un BG3 con altri personaggi sarebbe una scelta assurda, piuttosto è meglio che facciano un altro gioco con l'IE, ma chiamandolo in altro modo

Avoral
13-12-2002, 22.39.00
Effettivamente credo che il Faerùn sia abbastanza vasto ... come è nato un dio (o no, dipende da voi) nella regione dell'Amn ne può nascere un altro nel Mulhorand (dall'altra parte del Reame...) ... basta semplicemente non chiamarlo Baldur's Gate. :D