PDA

Visualizza versione completa : domanda scema...

Elrond
21-11-2002, 02.50.43
stanotte non riesco a dormire (infatti sono tornato al pc dopo uno sfortunato tentativo di prendere sonno... tutto il mio equilibrio del sonno è andato a puttane qualche giorno fa, quando ebbi la malaugurata voglia di dormire per 14 ore filate; 14 ore di sonno in genere mi bastano per 2 giorni, ma talvolta mi sono bastate anche per 3...).
Insomma, stavo pensando... se una persona adulta tornasse per un qualsivoglia motivo neonato (1 settimana, 1 mese, 6 mesi, non fa differenza), e dovesse riprendere a crescere, quando riprendesse di nuovo in possesso delle piene facoltà mentali, si ricorderebbe del suo passato prima di tornare neonato?
Direte voi: "ma a cheserve rispondere a questa complicata domanda, se si riferisce ad un evento che non può accadere?". Boh... è semplicemente una mia curiosità... scientifica! :p

Simbul
21-11-2002, 11.05.32
Ehm... non sono sicuro di aver capito la domanda... e se l'ho capita non sono sicuro che abbia senso rispondere... ;)

cymon
21-11-2002, 20.27.25
E' la grande domanda: quanti gigabyte tiene l'harddisk del cervello?

Simbul
21-11-2002, 20.33.34
Ma soprattutto, perchè tutte le nozioni apprese in un duro semestre vengono ridirezionate su /dev/null appena finiti gli esami?... :D

DBK
22-11-2002, 15.23.31
Senza voler offendere nessuno, ma il titolo di questo thread descrive il suo contenuto come nessun'altro thread prima d'ora...

:D

[FTR]Lo-Rez
22-11-2002, 18.43.22
Originally posted by Simbul
Ma soprattutto, perchè tutte le nozioni apprese in un duro semestre vengono ridirezionate su /dev/null appena finiti gli esami?... :D

E non andrebbe neanche male... pensa che bello scherzetto mantenere il filesystem e spedirlo tutto su /dev/zero ;)
Secondo me piu' o meno e' questo che succede quando ti rendi conto che dovresti sapere una cosa ma adesso proprio non riesci a ricordartela...

cymon
22-11-2002, 20.28.15

I vostri obsoleti sistemi operativi faranno così, il mio procede alla formattazione della partizione "università" appena firmato il libretto.

Simbul
22-11-2002, 21.14.31
Ma formattazione ad altissimo livello (clic su modalità provvisoria), ad alto livello (format C: su prompt) o a basso livello (cacciavite su hard disk)? :D

Ma soprattutto: se facessimo scienze dell'informazione invece di ingegneria tireremmo fuori queste battute? :D

[FTR]Lo-Rez
23-11-2002, 11.15.05
Se facessimo Filosofia senz'altro...

cymon
24-11-2002, 00.37.07
Ma formattazione ad altissimo livello (clic su modalità provvisoria), ad alto livello (format C: su prompt) o a basso livello (cacciavite su hard disk)? :D

Ma soprattutto: se facessimo scienze dell'informazione invece di ingegneria tireremmo fuori queste battute? :D

A scienze dell'informazione saremmo in compagnia moooooolto più dolce di quella che ci sorbiamo tutti i giorni a ingegneria quindi le nostre menti sarebbero probabilmente distratte da sì elevati pensieri. Una volta comunque ho seguito una lezione di scienze dell'informazione, esperienza interessante...

Il format lo faccio sempre con il prompt perchè mi sono affezionato alle quattro o cinque domande che ti pone per fartelo iniziare...

follettomalefico
26-11-2002, 23.13.09
Si.

....

...

..

.

:roll3:
Ah dovevo anche motivare? :D
No cmq dipende da cosa intendi per "tornare neonato" :)

Cmq molto meglio un FORMAT direttamente dal CD bootable di Win2000 asd :D
...però anche l'idea del cacciavite mi tenta :D

Fabio
27-11-2002, 12.39.34
Originally posted by cymon
A scienze dell'informazione saremmo in compagnia moooooolto più dolce di quella che ci sorbiamo tutti i giorni a ingegneria quindi le nostre menti sarebbero probabilmente distratte da sì elevati pensieri.

Non sono esattamente d'accordo... :D

Simbul
27-11-2002, 17.58.34
Originally posted by Bill
Non sono esattamente d'accordo... :D

Bisognerebbe fare una prova... anzi, anche più di una... diciamo che bisognerebbe travasare metà delle classi di scienze dell'informazione in quelle di ingegneria :D

Avoral
11-12-2002, 20.58.06
Satvo cercando una risposta piena di significato riguardo alla grande ruota della vita (o alle molteplici vite, dipende dalla vostra religione) quando poi la mia attenzione si è spostata agli "elevati pensieri" suscitati dalla "dolce compagnia" ... :angel2: :angel2: ... avete spezzato la mia ascesi mistica :( ...

cymon
12-12-2002, 00.41.36
Originally posted by Avoral
Satvo cercando una risposta piena di significato riguardo alla grande ruota della vita

Stavi cercando una risposta alla ruota della vita? Ma porca paletta, te lo devo spiegare io? COMPRA UNA VOCALE, NO?

[DEVE esistere un sottile limite tra lo spam e la battuta sagace e a me pare di calpestarlo più e più volte in questo forum...]

Avoral
12-12-2002, 09.15.55
DEVE esistere un sottile limite tra lo spam e la battuta sagace e a me pare di calpestarlo più e più volte in questo forum...

spero non sia un grosso problema ... e poi qualcuno ha fatto lo stesso discorso sulla sottile linea che divide genio e follia ... :D

cymon
12-12-2002, 13.50.11
spero non sia un grosso problema ... e poi qualcuno ha fatto lo stesso discorso sulla sottile linea che divide genio e follia ... :D

No, non e' un grosso problema, soprattutto se conosci personalmente entrambi i moderatori del forum...(ehm...)

Avoral
12-12-2002, 14.48.19
:D ... fa sempre comodo essere raccomandati ... & comunque sono sicuro che non sia spam ... è una forma di filosofia contemporanea che fa bene allo spirito ma che in pochi sanno apprezzare ... e pensare che qualcuno la chiama demenza ...

Darkside 390
13-12-2002, 11.51.56
Originally posted by Elrond
stanotte non riesco a dormire (infatti sono tornato al pc dopo uno sfortunato tentativo di prendere sonno... tutto il mio equilibrio del sonno è andato a puttane qualche giorno fa, quando ebbi la malaugurata voglia di dormire per 14 ore filate; 14 ore di sonno in genere mi bastano per 2 giorni, ma talvolta mi sono bastate anche per 3...).
Insomma, stavo pensando... se una persona adulta tornasse per un qualsivoglia motivo neonato (1 settimana, 1 mese, 6 mesi, non fa differenza), e dovesse riprendere a crescere, quando riprendesse di nuovo in possesso delle piene facoltà mentali, si ricorderebbe del suo passato prima di tornare neonato?
Direte voi: "ma a cheserve rispondere a questa complicata domanda, se si riferisce ad un evento che non può accadere?". Boh... è semplicemente una mia curiosità... scientifica! :p
Tutto qui?
NO

Avoral
13-12-2002, 12.44.54
Originally posted by Darkside 390
Tutto qui?
NO

:D ... sintetico e deciso ... t'ammazza senza chiedere! ... :D

Darkside 390
13-12-2002, 13.30.59
:D ... sintetico e deciso ... t'ammazza senza chiedere! ... :D
No prima dico "scusi?" per cortesia verso la vittima...

Avoral
13-12-2002, 22.20.45
... uccidere è un arte ... (si noti il mio avatar) ... tengo però a sottolineare che questa passione si limita tassativamente alla vita viruale ... :D

[FTR]Lo-Rez
14-12-2002, 16.40.51
Tranquilli, questo forum e' garantito libero da infiltrati dell'Osservatorio per la violenza nei videogiochi...

Avoral
14-12-2002, 16.53.27
Originally posted by [FTR]Lo-Rez
Tranquilli, questo forum e' garantito libero da infiltrati dell'Osservatorio per la violenza nei videogiochi...

fuuuuiuu ... da evitare come gli agenti software di Matrix ... :D :D :D ...

Darkside 390
28-12-2002, 22.37.34
"Lo senti questo suono testa pelata?
E' il suono dell'inevitabilità..."
"Nghhh..ghhh...i-il...mio nome è 47!!!!"
"ARGHHHHH"
:D :D
Vabeh và ho urgente bisogno di malto :birra: :birra: .........:sleep:

Avoral
29-12-2002, 00.50.09
Credo di dovere dei sentiti ringraziamenti al malto ... dalla Birra al Whisky ... io amo il malto! .... :heart: ... :D ...

Darkside 390
30-12-2002, 12.58.21
Il malto è il miglior amico dell'uomo!!
:birra: :birra: :birra: :birra: (Haaaapyness! :D :D )
........porc.....:vomit:

Avoral
30-12-2002, 14.09.52
Non c'è un club degli Amanti del Malto ... o dei virtuosi del Boccale ... ?? vorrei associarmi ... come dite? .... "alcolisti anonimi" ... ?? ... mai sentito! ... :D ...

Darkside 390
30-12-2002, 14.42.31
Non c'è un club degli Amanti del Malto ... o dei virtuosi del Boccale
Ecco, se ti fossi fermato qui avrei sparato io la cazzata degli alcolisti anonimi......sigh...sei stato più veloce tu ad autobattutarti....:( .
Vabbeh, mi consolerò con la :birra: :birra: :birra:
Hey, ora che ci penso la cazzata l'ho sparata lo stesso!
Ah malto tu risolvi tutti i problemi! :D :D :birra: :p

Avoral
30-12-2002, 14.53.20
:birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: ... non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro ... domani sera altro che spumante ... :D ...

Darkside 390
30-12-2002, 14.55.43
OT dall' OT:
Sbaglio o stai facendo a botta e risposta?
Qui sembra di stare in chat!

Avoral
30-12-2002, 15.00.54
... credo che tu abbia ragione ... ooops ... :D ...

Darkside 390
30-12-2002, 15.02.37
... credo che tu abbia ragione ... ooops ... :D ...
Non è sbagliato, è solo una cosa che ho notato :D

Avoral
30-12-2002, 15.04.41
Bhè, non c'è niente di male ... anche se io ora dovrei essere sotto ai libri per studiare ... :D ...

Darkside 390
30-12-2002, 16.06.27
Bhè, non c'è niente di male ... anche se io ora dovrei essere sotto ai libri per studiare ... :D ...
A chi lo dici...a chi lo dici.....:(

Avoral
30-12-2002, 17.39.50
Bruuuuuutto ... malditesta da studio ... o è la coscienza che vuole dire la sua ... naaaaaa ... io non posso avere una coscienza ... :D ...

Simbul
30-12-2002, 18.04.40
Ok ok ok scherzavo quando vi dicevo di essere meno rigidi sugli off-topic... mannaggia mi avete proprio preso in parola eh :D

Su su fate i bravi che poi Cymon mi incrimina per apologia di spam :asd:

Avoral
30-12-2002, 18.07.12
Ok ok ok scherzavo quando vi dicevo di essere meno rigidi sugli off-topic... mannaggia mi avete proprio preso in parola eh :D

Ti difenderemo noi ... se sopravviviamo ... :D ...

Darkside 390
30-12-2002, 19.48.19

Non ti preoccupare....
Mandiamo un pm a Cymon e ce la sbrighiamo noi!
"Simbul è il più meglio moderatore che c'esiste e tu non lo devi importunare BRUTTO!!!"
:D :D

Simbul
30-12-2002, 20.30.52
"Simbul è il più meglio moderatore che c'esiste e tu non lo devi importunare BRUTTO!!!"

Apprezzo il gesto, il problema è che è LUI il moderatore :D
(e tra parentesi, gli ultimi 20 post del forum sono solo vostri quindi avrebbe anche un po' ragione... ;) )

Avoral
30-12-2002, 20.58.13
Non ti preoccupare....
Mandiamo un pm a Cymon e ce la sbrighiamo noi!
...

... gli faremo un offerta che non può rifiutare ... :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:

cymon
31-12-2002, 00.20.09
Ecco, gente, visto che mi avete chiamato in causa...
Voi sapete che io sono bravo, intelligente et morigerato, ma questo è dovuto solo al fatto che sono solito dare l'impressione SBAGLIATA su di me...in ogni caso potreste per favore smetterla di usare il forum come una chat?
Grazie et distinti saluti.

NON MODERATORE, INQUISITORE, QUANTE VOLTE VE LO DEVO DIRE?

Simbul
31-12-2002, 10.56.44
NON MODERATORE, INQUISITORE, QUANTE VOLTE VE LO DEVO DIRE?

Allora ti conviene cambiare la carica sotto il tuo nome... lì c'è scritto "Moderatore" :asd: