PDA

Visualizza versione completa : Manca 1 blooper

Kurjak
20-11-2002, 15.17.48
SEli, mi manca un errore. O meglio... me l'hai segnato nella lista dei film beccati, ma non tra gli errori rilvevati.
Nick: Giorgio
Il film "Viaggi di nozze" con Verdone. Dimmi se devo rimandartelo oppure no.

selidori
20-11-2002, 23.07.39
Originally posted by Kurjak
SEli, mi manca un errore. O meglio... me l'hai segnato nella lista dei film beccati, ma non tra gli errori rilvevati.
Nick: Giorgio
Il film "Viaggi di nozze" con Verdone. Dimmi se devo rimandartelo oppure no.

???
E' successo qualcosa di incredibile che neppure io so spiegarmi.
Infatti l'elenco dei film da te segnalati viene generato dai tuoi errori.
Quindi come fa ad esserci il film e non l'errore ?
Stanotte faccio un paio di controllini e domani ti so dire... almeno spero !

Sammo
24-11-2002, 02.53.02
Originally posted by selidori
???
E' successo qualcosa di incredibile che neppure io so spiegarmi.
Infatti l'elenco dei film da te segnalati viene generato dai tuoi errori.
Quindi come fa ad esserci il film e non l'errore ?
Stanotte faccio un paio di controllini e domani ti so dire... almeno spero !

:grr: Ecco che arriva lo straccia****oni di turno... :grr:

Una notte che hai tempo dai una controllatina anche al mio di elenco, SElidori... Ho un po' di doppioni per alcuni titoli, cosi' mi risultano piu' film (e non pochi, almeno almeno una mezza dozzina...) di quanti dovrebbero. :D

Multiplamente tuo,

Sammo

PS: l'elenco dei film viene generato appena tu SEGNALI un nuovo errore...ma finche' l'errore non viene approvato e effettivamente pubblicato c'e' il film ma non i blooper relativi. Succede spesso, almeno a me... ;)

selidori
24-11-2002, 12.36.27
Una notte che hai tempo dai una controllatina anche al mio di elenco, SElidori... Ho un po' di doppioni per alcuni titoli, cosi' mi risultano piu' film (e non pochi, almeno almeno una mezza dozzina...) di quanti dovrebbero. :D

Questo non e' uno sbaglio... e' una DEFICIENZA !

Cio' avviene semplicemente perche' non so come fare altrimenti.
Spiego il problema dal punto di vista tecnico, che magari legge qualche esperto piaccapiista e me lo sa risolvere.

[START MENATA TECNICA; per favore non leggere]
Per sapere i film di un determinato autore io faccio una semplice query:

SELECT id_film FROM errori WHERE autore_nick="sammo"

questo mi restituisce una serie di righe con i vari id dei film.

a questo punto per ogni riga ricavo il titolo:

SELECT titolo_italiano FROM film WHERE id_film=$id_film

E purtroppo qua mi posso trovare con doppioni.
Perche' alla riga dopo stampo in effetti il titolo ricavato:

echo $titolo_italiano;

e poi me lo scrivo in una variabile, alla riga successiva (dei dati letti dal database) confronto la variabile con il nuovo letto e lo pubblico solo se e' diverso.
Questo mi permette di non avere due titoli uguali DI FILA, ma se sono intercalati da altri titoli, il sistema me li ripete (tiene traccia solo dell'ultimo).

Cio' diciamo sgrossa moltissimo (solitamente gli errori si mandano di fila, quindi sequenzialmente gli errori per ogni film) ma se li intercali da altri film, questi rimangono.

Lo so che non si e' capito una mazza, ma infatti vi avevo detto di non leggerlo !!!
[END MENATA TECNICA]

PS: l'elenco dei film viene generato appena tu SEGNALI un nuovo errore...ma finche' l'errore non viene approvato e effettivamente pubblicato c'e' il film ma non i blooper relativi. Succede spesso, almeno a me... ;)

Questo invece e' un baco (facendo tutto da solo, alcune casistiche non si pensano); lo risolvo subito.