PDA

Visualizza versione completa : Disservizi newsletter

selidori
18-11-2002, 23.12.50
E' purtroppo con immenso rammarico che devo annunciarvi che per la 3a volta di fila la newsletter non uscira'.

Purtroppo il mio provider ha fatto alcuni cambiamenti e da allora il servizio di posta elettronica non funziona correttamente e quindi tutti i servizi ad esso connessi non funzionano.

Le perdite sono in:

- segnala sito ad un amico
- richiedi password
- conferma iscrizione newsletter
- newsletter settimanale

mi scuso nuovamente e vi prometto che in questa settimana torchio il provider a duopo.

Ribadisco che tutti gli altri servizi funzionano poiche' non usano la posta elettronica.

Scusate ancora.

enzct
18-11-2002, 23.29.01
Caro seli,
dato che sono una estimatrice della tua newsl...
ebbene sì, lo ammetto... mi piace un sacco la newsl del Selidori...:heart:
non potresti pubblicarla solo sul sito anche se a noi non c'arriva? cioè, non potresti mettere la pagina con la newsletter aggiornata e magari quando apriamo il sito ci spunta una finestrella con scritto... la nuova newsletter la trovi qua... tanto guarda, alle finestrelle che si aprono ci siamo abituati, quindi una più una meno non ci fa nessun problema... si può fare o è "complicato"?

selidori
18-11-2002, 23.36.23
Oggi non e' complicato farlo, domani gestire queste eccezioni, si.

Ma non volevo arrivare a tanto.

E sei la seconda o terza che me lo chiede in 21 giorni, quindi tiro ancora una settimana ristressando il provider, poi mi muovero' in questo senso.

Sammo
18-11-2002, 23.50.04
Oggi non e' complicato farlo, domani gestire queste eccezioni, si.

Di quanti MEGA credi ci arrivera' la prossima newsletter se tarda ancora una settimana o due, SElidori? :angel2:

E sei la seconda o terza che me lo chiede in 21 giorni, quindi tiro ancora una settimana ristressando il provider, poi mi muovero' in questo senso.

Mi aggiungo anch'io agli estimatori delle newsletter :mice:
Anche se ovviamente il SElidori tiene conto solo delle richieste femminili ;)

Mascolinamente vostro,

Sammo

angelheart
18-11-2002, 23.59.17
Originally posted by Sammo
Di quanti MEGA credi ci arrivera' la prossima newsletter se tarda ancora una settimana o due, SElidori? :angel2:

oddio davvero, non è che è enorme? dai per una volta puoi metterla solo sul sito (tanto io è una vita che la leggo solo lì, visto che le ultime non mi sono mai più arrivate, ma non fa niente) :angel2:

enzct
19-11-2002, 00.00.03
Mascolinamente vostro, Sammo

scusate, sono sempre off topic!!!:bash:
ma questa gliela dovevo dire a sammo...
sai sammo che da noi a catania le alici (intese come pesce naturalmente...) si chiamano mascoline? mi fa un po' d'impressione sentire un "maschiaccio" come te... dire "mascolinamente"... comunque... sei sempre nei nostri cuori, e come non potresti con più di 800 errori a tuo carico!!!

enzct
19-11-2002, 00.01.52
Anche se ovviamente il SElidori tiene conto solo delle richieste femminili ;)
Hey Seli, la conoscono tutti la tua fama di sciupafemmine?

selidori
19-11-2002, 00.03.15
be, da cosa pensi che sia nata l'idea del raduno ? :angel2:

per :birra: ??
naaaaaaaaaaa

Sammo
19-11-2002, 02.46.05
scusate, sono sempre off topic!!!:bash:
ma questa gliela dovevo dire a sammo...
sai sammo che da noi a catania le alici (intese come pesce naturalmente...) si chiamano mascoline? mi fa un po' d'impressione sentire un "maschiaccio" come te... dire "mascolinamente"...

Pesciosamente vostro,
Sammo

Uhmm...non suona proprio malissimo :rolleyes:
Forse, per come scrivo, sarebbe piu' adatto interpretare il riferimento alle alici come

Pizzosamente vostro,
Sammo

Mah!
Certo che scrivere

Maschiosamente vostro,
Sammo

sarebbe stato molto piu' ridicolo :foll:

comunque... sei sempre nei nostri cuori, e come non potresti con più di 800 errori a tuo carico!!!

Devo ancora capire quanti ne ho, a dire il vero...visto che e' un numero in continua evoluzione ! Si puo' dire che *ehm* non trovi mai lo stesso numero ogni volta che mi collego.
Me li tolgono? Me li mettono? Bah!
SElidori, vado forse un po' :boni: ops, ho sbagliato cartello :offtopic: rispetto a questo Topic ma almeno smetto di parlare di pesci... Non puoi mettere nella newsletter (QUANDO ci sara' !!) un avviso anche degli errori rimossi?
No, seriamente...ieri avevo 830 e fischia errori, oggi arrivo e ne ho mi pare 820, comunque Charlie's Angels ne ha 10 in meno, se non ricordo male, poi io non sono uno che contabilizza, io mando e basta, magari ricordo male! ...non c'e' un modo per riassumere tutta questa situazione magmatica di cambiamenti (alle volte vado in una pagina dopo un mese e non trovo segnalazioni che una volta c'erano e che a naso tanto sballate non mi parevano) ?

Bah, io chiedo, poi vedi tu!

Mozzarellosamente vostro,

Sammo

angelheart
19-11-2002, 03.31.29

Pesciosamente vostro,
Sammo

Uhmm...non suona proprio malissimo :rolleyes:
Forse, per come scrivo, sarebbe piu' adatto interpretare il riferimento alle alici come

Pizzosamente vostro,
Sammo

Mah!
Certo che scrivere

Maschiosamente vostro,
Sammo

sarebbe stato molto piu' ridicolo :foll:

Sammo [/B] potresti scrivere "virilmente vostro" :)

cmq alcuni errori sono andati persi da quando è stato messo on line il nuovo sito. ricordo che appena rinnovato andai a guardare la pagina di titanic e c'erano solo 20 errori (mentre nel vecchio sito ce n'erano moooolti di più) infatti poi IO mi sono fatta il lavoraccio di reinserire i mancanti (tengo a specificare IO) :notooth: (tranqui Seli, non voglio essere pagata eheheheh)

Sammo
19-11-2002, 04.10.22
potresti scrivere "virilmente vostro" :)

Ma cosi' sarei sembrato serio ( o serioso ? :D ) !
Credimi, scrivendo "Mozzarellosamente" sono andato molto piu' vicino alla realta' ! :D

Bene, chiudo l'angolo del "Chissenefrega" almeno per stanotte e per quello che mi riguarda.

infatti poi IO mi sono fatta il lavoraccio di reinserire i mancanti (tengo a specificare IO) :notooth: (tranqui Seli, non voglio essere pagata eheheheh)

Acc! Complimentoni per il TUO (sottolineamolo pure :evil: ) lavoro, allora!
Comunque, ormai il "trasloco" e' avvenuto gia' da un po'... probabilmente la situazione attuale estremamente fluida dei bloopers dipende dall'eliminazione graduale di cio' che e' ritenuto pignolo ecc...almeno credo!
Sentiamo il SElidori ! :niente!:

Nel frattempo, (avverbio a piacere ) vostro,

Sammo

enzct
19-11-2002, 12.22.55
Originally posted by angelheart
infatti poi IO mi sono fatta il lavoraccio di reinserire i mancanti (tengo a specificare IO) (tranqui Seli, non voglio essere pagata eheheheh)

cioè tu da casa puoi accedere al sito e quindi modificarlo oppure hai consigliato il Seli sul da farsi? no, perchè se chiunque può decidere sul "togliere" o "reinserire"... è preoccupante!!
cioè, segnalare quell'errore "manca" quello "c'è ma è na schifezza"... con un po' di tempo libero è possibile "aiutare" il Seli ma da lì a smazzarsi la gestione del reinserimento... beh... ce ne vuole...
non per sminuire il tuo lavoro angel ma diamo a cesare cioè che è di cesare ma a seli cioè che è di seli!

enzct
19-11-2002, 12.32.33
Acc! Complimentoni per il TUO (sottolineamolo pure :evil: ) lavoro, allora!

Scusate ma stamattina sono acida...:red:
hey sammo... perchè non li spedisci ad angel allora i tuoi errori?

Sammo
19-11-2002, 13.44.35
Originally posted by enzct
Scusate ma stamattina sono acida...:red:
hey sammo... perchè non li spedisci ad angel allora i tuoi errori?

Non ho capito l'acidita' da cosa derivi...anche alla luce del post precedente in reply diretta ad Angel...
Diamine, si scherzava! :D

Il lavoro del SElidori e' talmente immenso che ogni battuta volta a "sminuirne" il lavoro esaltando il proprio (o quello di altri) e' solo appunto una battuta, almeno per quanto concerne il lavoro del SElidori (poi da parte mia il complimento ad Angel era sincero, ma questo e' un altro discorso che non c'entra...).
Capirai, riprogettando un sito da zero, cambiandone tra l'altro completamente la gestione dell'immenso archivio, puo' capitare scappi qualcosina..e in tal senso la collaborazione di qualche utente che (presumo) si e' salvato delle pagine, e' suppongo piu' che gradita. Ma mica sottolineandola tra il serio e il faceto si vuole sminuire l'immenso lavoro del SEli su cui si innesta!

Diamine, sinceramente non pensavo di essere costretto a precisare un intervento di questo tipo... :confused:

Sammo

selidori
19-11-2002, 23.17.10
:boni:

Allora, enzct non denigrare il lavoro di angelheart, fa quotidianamente un lavoro di repulisti eccezionale secondo solo a quello di melix e per titanic ha praticamente fatto la pagina lei (correzioni gramamticali e di concetto incluse).

non le ha pubblicate, le segnalazioni, e' vero, ma l'ho fatto io con 2 tasti:

ctrl-c
ctrl-v

quindi veramente un grazie a lei.

passiamo a sammo.
non mi ricordo dove ho avuto modo di dirlo ma le moltissime segnalazioni di sammo sono simpatiche, scritte bene, divertenti e perspicaci ma sono troppe e troppo pignole !
insomma alla fine leggersi 123 pizzillaccheri di charlies angel fa odiale il film, il sito e l'autore.

quindi quotidianamente dalle segnalazioni dei lettori ripulisco il sito degli errori + deboli, non solo quelli di sammo, tutti, ma avendone sammo oltre 800 e' facile ci sia sempre di mezzo.

anche sul numero c'e' poi da ridire... (chi era ? esatto ! una canzone di deandre' che cosi' diceva !)

allora e' vero che sammo si vede sparire gli errori quotidinamente dovuti alla pulizia ma ogni tanto se ne vede anche (giustamente) donare qualcuno.
questo e' dovuto al travaso di dati manuale che come vi dicevo e' partito con il nuovo sito e conto di finire in un anno.

un po' di spiegazione tecnica.

nel vecchio sito gli errori erano un semplice file di testo.

tramite script mai troppo intelligenti (li ho fatti io...) ho CERCATO di spezzare questo monotesto di tutto il film in piu' errori.
e da qua l'ho inserito in singole righe nel nuovo database (che alimenta il sito nuovo).
ma anche l'assegnazione era testo.
allora con un query di selezione ed aggiornamento ho cerato di riabbinare gli errori. purtroppo ho commesso la scemenza di eseguire la query anche con nick troppo corti per essere univoci e dunque gli errori sono finiti ad altri.

mi spiego con un esempio:

un errore come questo:

'il 19 marzo 2036 sara' giovedi'. Notato da sammo'

e' passato + volte per gli script.

la prima volta e' stato un'intervento facile:
il comando era:
'abbina a sammo tutti gli errori che contengono la parola sammo'

ma la seconda volta che e' passato lo script, con il secondo iscritto di nome GIO, il comando e' stato
'abbina a gio tutti gli errori che contengono la parola gio'

quindi la paternita' e' stata sovrascritta.

di chi e' stato l'errore ?
mio. infatti era la mia prima esperienza di database.

per sicurezza ho comunque lasciato il testo di appartenenza con la promessa di controllarmelo e riaggiustarmeli a mano (ed e' quello che sto' facendo e conto di fare in un anno di lavoro).

quindi, sammo, mi scuso per il numero cangiante.

e per finire... gli errori cancellati !
se non sbaglio tu mi avevi detto che non ci sarebbe stato problema ed allora io forse un po' troppo facilmente ora li cancello.

buonissima l'idea di farti notificare la rimozione del bloopers... ora purtroppo ho un controllo limitatissimo del sito, ma appena me lo ridanno a piene mani introduco questa funzione + quella che ti dice se e quando l'errore e' stato pubblicato o commentato.

cosi' puoi un puo' andare sul forum e parlarne !

ciao

angelheart
20-11-2002, 00.29.15
Originally posted by selidori

anche sul numero c'e' poi da ridire... (chi era ? esatto ! una canzone di deandre' che cosi' diceva !)

era "anche sul prezzo c'è poi da ridire" :D

:( Scusate, :confused: non volevo vantarmi di niente, ho fatto un lavoretto infinetisimale in confronto a quello del Seli, sono molto contenta che sia stato utile, ma alla fine la mia era una battuta...

LennyNero
20-11-2002, 10.19.38
Scusate l'intrusione, essendo il fidanzato della Angel e avendo lei utilizzato il mio pc per fare il "titanico" lavoro, vorrei anch'io usufruire dei ringraziamenti, i ricchi premi e cotillon :D :roll3:
ciauz

selidori
20-11-2002, 14.04.10
Originally posted by LennyNero
Scusate l'intrusione, essendo il fidanzato della Angel e avendo lei utilizzato il mio pc per fare il "titanico" lavoro, vorrei anch'io usufruire dei ringraziamenti, i ricchi premi e cotillon :D :roll3:
ciauz

BELLISSIMO !
Il fidanzato di AngelHeart !

Ma sbaglio o ci siamo gia' sentiti ? (mail o contributi ?)

LennyNero
20-11-2002, 16.39.35
Ma sbaglio o ci siamo gia' sentiti ? (mail o contributi ?)

Si si...ci siamo gia sentiti Seli.
Mail e contributi....naturalmente su Strange Days....
ecchetelodicoaffà

:angel2:

Sammo
24-11-2002, 02.43.11

passiamo a sammo.
non mi ricordo dove ho avuto modo di dirlo ma le moltissime segnalazioni di sammo sono simpatiche, scritte bene, divertenti e perspicaci ma sono troppe e troppo pignole !
insomma alla fine leggersi 123 pizzillaccheri di charlies angel fa odiale il film, il sito e l'autore.

Ahi! Per l'autore non ci sono problemi, per il sito e tuttosommato il film anche! ....ehm, no, volevo dire mi spiacerebbe proprio! :eek2:
Comunque per Charlie's Angels la mia pignoleria e' stata cospicuamente coadiuvata da uno dei film piu' nitpickkati anche nei "poverissimi" altri siti del settore. :ihih:
In buona parte per errori inesistenti del tutto anziche' deboli e opinabili: e per fortuna errori di quel tipo non credo di averne quasi mai - con l'ovvio limite della fallibilita' umana...- segnalati!

quindi quotidianamente dalle segnalazioni dei lettori ripulisco il sito degli errori + deboli, non solo quelli di sammo, tutti, ma avendone sammo oltre 800 e' facile ci sia sempre di mezzo.

Certo, ma non ti preoccupare (vedi sotto)

allora e' vero che sammo si vede sparire gli errori quotidinamente dovuti alla pulizia ma ogni tanto se ne vede anche (giustamente) donare qualcuno.

E questo difatti avevo scritto, SE! Che me ne tolgono e me ne mettono (il plurale suppongo fosse di maesta', non ricordo..) :angel2:

e per finire... gli errori cancellati !
se non sbaglio tu mi avevi detto che non ci sarebbe stato problema ed allora io forse un po' troppo facilmente ora li cancello.

Certo, l'ho detto (manco io ricordo dove) e lo ribadisco. Anzi, mi pareva di averti detto proprio che io ti mando sempre un sacco di errori, praticamente tutto cio' che noto e sono ragionevolmente sicuro per me "non vada": poi lascio a te scegliere le cose piu' interessanti e/o adatte da pubblicare! :p
E infatti ben raramente ti ho scritto per errori, ma sopratutto curiosita' o osservazioni, che ti ho inviato e tu non hai pubblicato...generalmente anzi ne capisco io stesso il motivo. (per esempio un paio su Rollerball, anche se per quello di Gulliver un po' mi e' spiaciuto perche' lo consideravo davvero un blooper tanto stonava col resto dello stupendo film :D). Per quelli gia' pubblicati e che hai tolto invece...vedi sotto!

buonissima l'idea di farti notificare la rimozione del bloopers... ora purtroppo ho un controllo limitatissimo del sito, ma appena me lo ridanno a piene mani introduco questa funzione + quella che ti dice se e quando l'errore e' stato pubblicato o commentato.

cosi' puoi un puo' andare sul forum e parlarne !

Esatto, ma a dire il vero interessavano anche e sopratutto gli errori non miei (che piu' o meno in parte posso ricordare): quelli sarebbe possibile farseli notificare?

Grazie per la pazienza, SElidori....:angel2:

Sammo

selidori
24-11-2002, 12.26.49

Esatto, ma a dire il vero interessavano anche e sopratutto gli errori non miei (che piu' o meno in parte posso ricordare): quelli sarebbe possibile farseli notificare?

Si, l'idea e' di poter TRACCIARE qualsiasi errore o film anche solo come VISITATORI e non necessariamente come autore di commenti o film.

Il problema e' che devo prevedere un nuovo campo apposta per potersi tracciare o meno.
Mi spiego: potrei in effetti forzare o tutti si o tutti no le notifiche su tuoi errori/commenti: cioe' potrei fare in modo che per ogni tuo intervento che subisce commento (o voto) tu ricevessi una mail.
Oppure nessuno.
Ma cosi' non va bene perche' rischi di ricevere 1.000 mail al giorno (pensa... 800 errori con 2 commenti l'uno = 1600 mail !); la soluzione e' dunque che tu attivamente scegli se e per quale errore vuoi essere notificato e sempre da solo puoi cancellarti da uno o tutte queste notifche.

Dunque devo poter mettere le mani sulle tabelle del database, che ora non riesco.

Come gia' detto, quelli di multiplayer che mi ospitano stanno facendo una migrazione di macchine web veramente troppo lunga che dovrebbe concludersi il 30 di novembre.

Ma fino ad allora non riesco a mettere le mani sulle tabelle ma solo sui dati (e pure qua non riesco a fare tutto, solo la normale amministrazione).

Inoltre c'e' il solito problema che il webserver che ospita il sito NON SPEDISCE MAIL e quindi tutti i servizi che necessitano di mailing (consiglia amico, newsletter e questa eventuale notifica) non funzionano.

Pazientiamo.... e preghiamo !:angel2:

angelheart
24-11-2002, 17.03.15
"Inoltre c'e' il solito problema che il webserver che ospita il sito NON SPEDISCE MAIL e quindi tutti i servizi che necessitano di mailing (consiglia amico, newsletter e questa eventuale notifica) non funzionano"

Hey Seli, ma che cavolo di web server stanno usando??????????? :confused: :confused: :confused: :confused:

selidori
24-11-2002, 19.19.53
Hey Seli, ma che cavolo di web server stanno usando???

Non capisco bene la domanda, comunque, il server e' cinema.multiplayer.it con una banda di 45 Mbit routata direttamente da una atm di UUnet (wordcom).

Il webserver utilizzato e' un apache con installato un modulo php e mysql (non so e non voglio sapere le versioni).
La macchina dovrebbe essere una qualche distribuzione di linux.

Ma sinceramente questo non ci fa comprendere i disservizi di mailing che sono nativi in linux ma che (a detta del manutentore della macchina) generano instabilita' nel sistema e dunque sono stati 'momentaneamente' disabilitati.

selidori
24-11-2002, 19.30.39

Allora se vogliamo dirla tutta Re Carlo diceva:

'Anche sul prezzo v'e' poi da ridire,
ben mi ricordo che pria di partire,
v'eran tariffe inferior alle 3 mila li-ire'

(si parlava del costo del lavoro + vecchio del mondo)

enzct
24-11-2002, 22.50.11
seli se non correggi subito quel post scritto in bianco ti mando a casa il conto dell'oculista!!!!!!!!!:angry: :bash:

selidori
24-11-2002, 23.00.07
Originally posted by enzct
seli se non correggi subito quel post scritto in bianco ti mando a casa il conto dell'oculista!!!!!!!!!:angry: :bash:

Ma non ci penso proprio !

enzct
24-11-2002, 23.11.53
Ma non ci penso proprio !

vediamo se così funziona...

seli...:kiss::kiss::kiss::kiss:
dai... selidoruccio.... :love::love::love::love:

non usare più questi colori di me*da per il forum!!!!:evil:

selidori
24-11-2002, 23.17.49

(ha funzionato! :heart: )

Melix
25-11-2002, 09.25.25
dai... selidoruccio....

non usare più questi colori di me*da per il forum!!!!

mi associo ad Enza!

angelheart
25-11-2002, 20.17.17

(ha funzionato! :heart: )

giusto! s'era incacchiato per le 5000 lire...che direbbe oggi vedendosi aumentare la tariffa a minimo 5 euro? :confused: