PDA

Visualizza versione completa : giochi strategici: domandona

giochistrategic
18-11-2002, 20.16.01
Sono un appassionato di videogiochi ed è per questo che ho comprato XBox, ma vorrei chiedere una cosa e sapere cosa ne pensate.
L'Xbox è una macchina meravigliosa che permette di fare parecchie cose ma ho notato con mio grande rammarico che:
1) non esistono giochi strategici classico, mi riferisco ai vari command & conquer (spero di averlo scritto bene) e altri.
2) non credo che sia sfruttato bene l'hard disk inserito, in quanto non è possibile modificare i personaggi nei giochi di calcio (mi riferisco a fifa).
Potrebbero essere tre i motivi fondamentali:
1) E' possibile che la microsoft abbia deciso di non dare diritti a sviluppare tali giochi in quanto andrebbe contro il classico PC.
2) Gli sviluppatori si trovano in difficoltà nello sviluppare tali giochi in quanto non hanno sufficiente potenza hardware (il che mi sembra MOOOOLTO improbabile).
3) Secondo le case sviluppatrici la console non è adatta a tali giochi (anche se mi viene da chiedere perchè non convertono titoli già esistenti che hanno caratteristiche che potrebbero girare tranquillamente in un Pentium III).
Voi che ne pensate?

StevenSpielberg
19-11-2002, 02.12.52
io credo sia piu un problema di controlli. infatti abbiamo provato tutti a nostro malgrado la zozzata ke hanno tirato fuori dal mezzo capolavoro di Commandos per pc.
infatti il controller di xbox nn ha tasti sufficienti x un simile gioco (come nn li ha nessuna console). molti giochi per pc sono ideati x funzinare con una tastiera, e sarebbe uno spreco un command e conquer potendolo utilizzare solo con 12 tasti una croce direzionale e 2 leve analigiche.
solo con comennd e conquer retaliation su psx sono riusciti nell'intento.

byez